Qualità e certificazioni

L’elevata qualità dei nostri prodotti è il risultato del perfetto equilibrio tra tecnologia e innovazione e attenzione per le risorse umane e ambientali.

Consideriamo la qualità come base fondante della nostra politica aziendale: ricerchiamo costantemente il miglioramento dei processi produttivi e dei prodotti, lavorando a stretto contatto con i nostri Clienti.

Disponiamo delle risorse importanti per dare supporto e soluzioni ai Clienti sin dalle prime richieste: conoscenza dei materiali, nuove metodologie e tecnologie all’avanguardia sono la nostra forza costituente.

Tutte le persone coinvolte controllano scrupolosamente che tutti i processi industriali si svolgano secondo gli alti standard di qualità che ci contraddistinguono e che vengono richiesti dal settore.

Obiettivi e necessità dei nostri clienti sono quindi raggiunti grazie al lavoro sinergico di persone altamente qualificate, supportate da investimenti continui per la ricerca di nuove tecniche e di nuovi macchinari.

Le nostre certificazioni

I nostri processi industriali sono certificati secondo i più recenti standard IATF 16949:2016(International Automotive Task Force) e UNI EN ISO 9001:2015.

Inoltre adottiamo efficacemente un sistema di gestione ambientale, secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 progettando il prodotto/processo per la riduzione degli impatti sull’ambiente, mettendo in atto ogni iniziativa per migliorare la nostra efficienza energetica, ridurre il consumo di materie prime non riciclabili e le emissioni di sostanze inquinanti.

Aderiamo alla UNI ISO 45001:2018, prima norma internazionale riguardante la salute e la sicurezza dei lavoratori. Siamo impegnati in un percorso migliorativo che prende in considerazione sicurezza, prevenzione e collaborazione, crescita della professionalità e della sensibilità dei nostri dipendenti e dei soggetti terzi con cui collaboriamo.

Siamo impegnati nel mantenere attivo e migliorare continuamente un sistema di gestione per la sicurezza dati basato sui requisiti dello schema UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017.  Questo certifica l’implementazione di un insieme di policy, procedure, processi, misure fisiche e tecniche che aiutano a gestire, monitorare e migliorare la sicurezza delle informazioni trattate e gestite.